6 settimana della Cucina Italiana in Brasile


Riapre la "6 settimana della Cucina Italiana" in Brasile

Dal 23 al 29 ottobre 2017, l'evento organizzato in collaborazione con l'Accademia Italiana della Cucina di San Paolo, l'Icif, Enit e 20 rinomati ristoranti italiani di San Paolo, che ospiteranno altrettanti chef in rappresentanza delle 20 regioni italiane.
 
La finalità è promuovere la cucina, il turismo regionale e ovviamente i prodotti del territorio da cui provengono.
 
I 40 chef realizzeranno, a 4 mani, menù regionali tipici e poi, durante la settimana, parteciperanno ad eventi collaterali quali degustazioni e workshop monotematici.
 
La Valle d'Aosta, sarà, per il secondo anno rappresentata dallo Chef Paolo Bertholier, di Aquolinae Cooking School, il PIemonte da Alessandro Iorio, mentre la cucina marchigiana sarà nelle ricette di Barbara Settembri e quella lombarda di Max Masuelli.
 
                                                                                                                                                                       Wilma Zanelli
Massimiliano Masuelli alla 6 settimana della cucina regionale italiana in Brasile
 

 



Immagini di repertorio
Ricetta dello Chef Paolo Bertholier di Aquolinae Cooking School
Novità

Luxury Food and Job Magazine

 

Leggete Luxury Food And Job. http://www.luxuryfoodandjob.com
Troverete eventi dedicati all'enogastronomia, interviste in "Man at Work" , rubriche dai nostri inviati speciali a spasso per il mondo. "Venti di Bonaccia " a bordo di una nave da crociera, e  dall'inviato speciale in Ucraina, Andrea Busso:"Cantiniere tra i colbacchi" e "Cantiniere tra i formaggi". Inoltre potrete seguire la green: "Bianca Garden" spazio dedicato ad orti e giardini, fiori, piante tropicali ed erbe aromatiche  frutta e verdura dall'orto alla cucina e l'angolo romantico "Gocce di panna". Non dimentichiamo l'interessante vetrina "Gusto Italiano" ovvero ИТАЛЬЯНСКИЙ ВКУС  nella quale, in dettaglio troverete prodotti Made in Italy scelti per la clientela ed il mercato ucraino. 

Vai al sito!

 

to top button