Veri pasticceri con faccia da telecamera. Date del casting tv


Proteggere il "Made in Italy", con le sue figure professionali, i tanti prodotti agroalimentari, è questo il progetto nato in Italia, che vuole fermare la fuga dei giovani che se ne vanno a cercar fortuna altrove.

E mentre autorevoli figure stanno cercando soluzioni, ci sono tante persone che, quotidianamente, cercano d' attuare qualche piccolo cambiamento dal basso.
A volte basta una scelta commerciale diversa per salvare una piccola realtà economica.

A volte è questione di pochi numeri, un aiuto "dal basso", come il progetto che nasce a monte del format tv "Chef Stars" (titolo provvisorio).

Aquolinae Scuola di gusto e cucina, si sta battendo per impedire la "fuga di padelle all'estero", cominciando da  un programma tv, diverso dai comuni format, perchè non abbandonerà i professionisti partecipanti una volta spente le telecamere, ma creerà un gruppo di lavoro, che, attraverso molte iniziative unirà i giovani talenti di cucina sotto l'egida di "Cucine Alte" organizzazione no-profit.

Per partecipare è semplice: basterà inviare una mail con l'adesione, una lettera di presentazione, una foto a mezzo busto, una con la propria creazione di cucina o di pasticceria. Servono sopratutto pasticceri residenti nel nord Italia.

Gradito anche un breve video della durata massima di 2 minuti da caricare su Messanger della pagina Fb di Cucine Alte.Se idonei verrete contattati. Ricordiamo che i talenti, in possesso di titolo di studio turistico-alberghiero, dovranno esser dei professionisti o semi professionisti e non dovranno aver superato i 33 anni di età. 

I casting proseguono. Save the date: 

23-26 giugno a Torino

27-29  giugno ad Asti ed  Alessandria

30 giugno a Cuneo

1 luglio a Novara e Vercelli

2 luglio a Orio

6 luglio a  Pavia

8 luglio a Stresa 

10 luglio a Pallanza

 



Prosegue il casting per il format tv di Cucine Alte
Novità

Luxury Food and Job Magazine

 

Leggete Luxury Food And Job. http://www.luxuryfoodandjob.com
Troverete eventi dedicati all'enogastronomia, interviste in "Man at Work" , rubriche dai nostri inviati speciali a spasso per il mondo. "Venti di Bonaccia " a bordo di una nave da crociera, e  dall'inviato speciale in Ucraina, Andrea Busso:"Cantiniere tra i colbacchi" e "Cantiniere tra i formaggi". Inoltre potrete seguire la green: "Bianca Garden" spazio dedicato ad orti e giardini, fiori, piante tropicali ed erbe aromatiche  frutta e verdura dall'orto alla cucina e l'angolo romantico "Gocce di panna". Non dimentichiamo l'interessante vetrina "Gusto Italiano" ovvero ИТАЛЬЯНСКИЙ ВКУС  nella quale, in dettaglio troverete prodotti Made in Italy scelti per la clientela ed il mercato ucraino. 

Vai al sito!

 

to top button