Veri pasticceri con faccia da telecamera. Date del casting tv


Proteggere il "Made in Italy", con le sue figure professionali, i tanti prodotti agroalimentari, è questo il progetto nato in Italia, che vuole fermare la fuga dei giovani che se ne vanno a cercar fortuna altrove.

E mentre autorevoli figure stanno cercando soluzioni, ci sono tante persone che, quotidianamente, cercano d' attuare qualche piccolo cambiamento dal basso.
A volte basta una scelta commerciale diversa per salvare una piccola realtà economica.

A volte è questione di pochi numeri, un aiuto "dal basso", come il progetto che nasce a monte del format tv "Chef Stars" (titolo provvisorio).

Aquolinae Scuola di gusto e cucina, si sta battendo per impedire la "fuga di padelle all'estero", cominciando da  un programma tv, diverso dai comuni format, perchè non abbandonerà i professionisti partecipanti una volta spente le telecamere, ma creerà un gruppo di lavoro, che, attraverso molte iniziative unirà i giovani talenti di cucina sotto l'egida di "Cucine Alte" organizzazione no-profit.

Per partecipare è semplice: basterà inviare una mail con l'adesione, una lettera di presentazione, una foto a mezzo busto, una con la propria creazione di cucina o di pasticceria. Servono sopratutto pasticceri residenti nel nord Italia.

Gradito anche un breve video della durata massima di 2 minuti da caricare su Messanger della pagina Fb di Cucine Alte.Se idonei verrete contattati. Ricordiamo che i talenti, in possesso di titolo di studio turistico-alberghiero, dovranno esser dei professionisti o semi professionisti e non dovranno aver superato i 33 anni di età. 

I casting proseguono. Save the date: 

23-26 giugno a Torino

27-29  giugno ad Asti ed  Alessandria

30 giugno a Cuneo

1 luglio a Novara e Vercelli

2 luglio a Orio

6 luglio a  Pavia

8 luglio a Stresa 

10 luglio a Pallanza

 



Prosegue il casting per il format tv di Cucine Alte
Novità

Luxury Food and Job Magazine

 

Leggete Luxury Food And Job. http://www.luxuryfoodandjob.com
Troverete news nel settore dell'HO.RE.CA, eventi dedicati all'enogastronomia, interviste in "Man at Work" , rubriche dai nostri inviati speciali a spasso per il mondo. "Venti di Bonaccia " a bordo di una nave da crociera, "Made in Sicily" e  dall'inviato speciale in Ucraina, Andrea Busso:"Cantiniere tra i colbacchi" e "Cantiniere tra i formaggi". "Zaino di bordo" dall'alpinista C. Bastrentaz a quota 4.000 e l'angolo romantico "Gocce di panna". Infine troverete tutti i profili della "Brigata virtuale di Aquolinae Cooking School" .

Vai al sito!

 

to top button