News- brigata virtuale di Aquolinae. Dove si trova?


News - Ricordate la Brigata Virtuale di Aquolinae, che nel corso degli anni abbiamo presentato? Andrea Busso, Diana Zahariya, Vincenzo Aversa, Franco Marino e tanti altri? Volete conoscere le loro ultime novità? Siete curiosi di sapere che cosa stanno facendo e dove potete seguirli? 

Andrea Busso, il sommelier, che abbiamo seguito nel 2015 sulle rive del Garda, nel 2016 in Valle d'Aosta in un hotel a 5 *****L, ritrovandolo nel 2017 a Bucarest e a Kiev a curare per passione e per piacere, le rubriche giornalistiche di Luxury "Cantiniere tra i formaggi e tra i colbacchi".

Oggi 2018 è nella città sabauda, a Torino, nelle vesti di un export manager, a studiare il russo, prepararando un progetto che crede fermamente nel Made in Italy,  nella formazione di una rete d' esportazione e di un nuovo mercato che possa portare sulla tavola ucraina il meglio dei prodotti e delle ricette regionali.    

"Made in Italy è un punto di forza apprezzato nel mondo intero, sul quale il sistema Italia deve puntare. Credo fermamente che esportare prodotti Made in Italy e la nostra cultura gastronomica, possa essere una carta vincente a nostro favore."  

Diana Zahariya come dimenticarla? Bella, elegante, graziosa, raffinata, gentile, educata, preparata. Personale di sala con la passione per i vini, nel 2016 era cameriera a La Thuile in un boutique hotel *****L, poi a Roma nel 2017 in un ristorante frequentato dai vip della tv e del cinema.

E nel 2018 la ritroviamo a Roma, in una veste inedita, che le calza a pennello. Dopo una comparsata in tv, durante un programma di cucina, diversi shooting fotografici, partecipa al casting Festival Fodomodella 2018.  Tra un lavoro di accoglienza e traduzione per la clientela dell'Est, nel Duty Free dell'aeroporto romano, la sua presenza all'apertura di un Hotel 5 stelle della catena Merriot (mansione di accoglienza), Diana meritatamente, vince la fascia di Fotomodella 2018. 

La potrete trovare mentre posa per scatti pubblicitari, gira video di promo per note aziende o, facendo fede alla passione per il suo primo amore: la ristorazione, potrete incontrarla durante eventi e manifestazioni gastronomiche, mentre vi porge un calice di bollicine.

Franco Marino lo Chef dal volto di un noto attore americano degli anni 50. Lo ricordate? Lo abbiamo lasciato mentre autografava il suo primo libro: " Cuore, mani mente" e lo ritroviamo oggi, sempre più multitask, impegnato su più fronti. In tv su un noto programma, dove intorno a mezzogiorno, affianca la Isoardi, bella presentatrice, in un contesto di padelle, melanzane,carote e pomodori. 

Lo possiamo incontrare a Bologna, mentre cura la start up di un locale di prossima apertura, oppure ammirarlo stampato sull'etichetta di un Pastificio Made in Italy, a cui prepara anche le ricette, ricette che scrive anche per un Caseificio di Eboli e per un'azienda Bio che produce ortaggi.

Vincenzo Aversa il maitre di sala dal motto: "La calma è la virtù dei forti"  da un bellissimo resort che domina il mare di Sardegna tira le somme di una stagione estiva molto serena e soddisfacente e un'esperienza lavorativa piacevolissima, tanto da rendere più leggero il lavoro di Maitre, che è stressante, poichè esposto a tutte le critiche dei tanti clienti, sempre così diversi tra loro per provenienza, esigenze ed aspettative a tavola.

Per la prima volta, della sua lunga carriera, Enzo, a SAssari, si trova al cospetto di una clientela esclusivamente straniera: oltre 250 ospiti di età diverse, suddivisi fra olandesi, russi e arabi con cui è sempre un piacere lavorare. " Puntuali, in fila, di una disciplina assoluta, in cui regna una pace veramente eccezionale. Persino i bambini molto educati a tavola e di fronte all'esperienze culinarie".  

Sul magazine www.luxuryfoodandjob.com nella rubrica "Man at work" troverete tutti gli approfondimenti.   

                                                                                                                                                                                                    Wilma Zanelli



Andrea Busso - Export manager
Diana Zahariya
Vincenzo Aversa maitre con lo chef
Franco Marino Chef EXecutive
Novità

Luxury Food and Job Magazine  

Leggete Luxury Food And Job. http://www.luxuryfoodandjob.com
Troverete eventi dedicati all'enogastronomia, interviste in "Man at Work" , rubriche dai nostri inviati speciali a spasso per il mondo. "Venti di Bonaccia " a bordo di una nave da crociera, e  dall'inviato speciale in Ucraina, Andrea Busso:"Cantiniere tra i colbacchi" e "Cantiniere tra i formaggi". Inoltre potrete seguire la green: "Bianca Garden" spazio dedicato ad orti e giardini, fiori, piante tropicali ed erbe aromatiche  frutta e verdura dall'orto alla cucina e l'angolo romantico "Gocce di panna". Non dimentichiamo l'interessante vetrina "Gusto Italiano" ovvero ИТАЛЬЯНСКИЙ ВКУС  nella quale, in dettaglio troverete prodotti Made in Italy scelti per la clientela ed il mercato ucraino. 

Vai al sito!

 

to top button