In Thailandia si legge Aquolinae e si prepara il Pad thai


 Leggere Aquolinae mentre si prepara il Pad thai.

Risulta dai report mensili che Aquolinae abbia lettori anche inThailandia (1% del totale). La notizia ci fa piacere, ovviamente e incuriosisce. Questo regno del Sud -est asiatico, dove la religione più professata è il Buddismo (90%), mentre in alcune etnie tribali si pratica ancora l'animismo, ha delle festività nazionali molto particolari:  

  • 13 aprile capodanno Thailandese 
  • 12 agosto festa della mamma (giorno del compleanno della regina Madre Sirikit)
  •  5 dicembre compleanno del re e festa del papà  (si celebra il compleanno del defunto re Rama IX il Grande)

Ebbene, in questo regno che detiene 5 siti entrati a far parte del Patrimonio Unesco, ci sono lettori appassionati di cultura gastronomica che leggono Aquolinae. 

Ed è bello immaginare che a Bankog, mentre preparano il Pad thai, piatto tipico a base di riso saltato in padella, qualcuno provi anche le nostre ricette.  

Per il Pad Thai, non sarà facile qui in Europa, reperire tutti gli ingredienti come il porro cinese e noodles della dimensione giusta, ma l'importante sarà fare un'esperienza gastronomica. Salutiamo i Thai.   

                                             

                                                                                                                                                                            Wilma Zanelli



Pad thai
Novità

Luxury Food and Job Magazine  

Leggete Luxury Food And Job. http://www.luxuryfoodandjob.com
Troverete eventi dedicati all'enogastronomia, interviste in "Man at Work" , rubriche dai nostri inviati speciali a spasso per il mondo. "Venti di Bonaccia " a bordo di una nave da crociera, e  dall'inviato speciale in Ucraina, Andrea Busso:"Cantiniere tra i colbacchi" e "Cantiniere tra i formaggi". Inoltre potrete seguire la green: "Bianca Garden" spazio dedicato ad orti e giardini, fiori, piante tropicali ed erbe aromatiche  frutta e verdura dall'orto alla cucina e l'angolo romantico "Gocce di panna". Non dimentichiamo l'interessante vetrina "Gusto Italiano" ovvero ИТАЛЬЯНСКИЙ ВКУС  nella quale, in dettaglio troverete prodotti Made in Italy scelti per la clientela ed il mercato ucraino. 

Vai al sito!

 

to top button